Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
15 Ottobre 2014

AFRICA/LIBIA – ( 15 Ottobre )

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

AFRICA/LIBIA – “La popolazione è chiusa in casa, si combatte alle porte di Bengasi” dice il Vicario apostolico

Bengasi (Agenzia Fides) – “La popolazione è chiusa in casa mentre sono in corso combattimenti nelle zone periferiche della città” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Sylvester Carmel Magro, Vicario apostolico di Bengasi dove oggi, 15 ottobre, le forze del generale Khalifa Haftar hanno annunciato un’offensiva contro i gruppi islamisti che controllano il capoluogo della Cirenaica.
“I bombardamenti sono iniziati nella prima mattina di oggi” dice Mons. Magro, che sottolinea come a Bengasi i combattimenti tra le diverse fazioni siano all’ordine del giorno. “In centro città per ora non ci sono scontri, che sono concentrati in periferia. Ma non sappiamo come evolverà la situazione. Per questo siamo tutti chiusi in casa” dice il Vicario apostolico. “In queste condizioni noi facciamo quello che possiamo. Vi chiedo di pregare per noi” conclude il Vescovo. (L.M.) (Agenzia Fides 15/10/2014)

 

Il testo completo si trova su:

http://www.fides.org/it/news/56162-AFRICA_LIBIA_La_popolazione_e_chiusa_in_casa_si_combatte_alle_porte_di_Bengasi_dice_il_Vicario_apostolico#.VD6Or1fp9mg