Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
27 Novembre 2014

ASIA/PAKISTAN – ( 27 Novembre )

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

ASIA/PAKISTAN – Nasce la prima radio web cattolica

Karachi (Agenzia Fides) – Diffondere l’annuncio del Vangelo nell’etere: è questo il fine di “Good News radio”, la prima radio cattolica nata in Pakistan, lanciata dall’arcidiocesi di Karachi, guidata dal Vescovo Joseph Coutts, che è anche Presidente della Conferenza episcopale del Pakistan. 
Come riferito a Fides da P Arthur Charles, Segretario della Commissione per le comunicazioni sociali dei Vescovi pakistani, l’inaugurazione si è svolta nella scuola superiore di St. Patrick, a Karachi, il 22 novembre, alla presenza di oltre mille fedeli. Alle trasmissioni collaboreranno preti, religiosi e laici. Un gruppo di 7 volontari garantisce sei ore di contenuti originali dal vivo ogni giorno. 
P. Arthur Charles, che ha ideato il progetto, ricorda a Fides che “si possono usare i mass media per evangelizzare. La radio sarà uno strumento per arricchire la vita degli ascoltatori nel nostro paese”:
“Abbiamo pensato che, con l’avvento di internet a banda larga, la radio fosse uno dei media online da utilizzare. Offre opportunità che non si trovano altrove, battendo anche la radio tradizionale come piattaforma e possibilità di ascolti” ha spiegato 
“In tal modo il Signore si serve di noi per il suo Regno. Se non possiamo andare in luoghi difficili o remoti a predicare il messaggio di Gesù, con la radio e gli altri mass media portiamo il Vangelo ovunque. E’ come gettare un seme” aggiunge
“Good News radio” sarà più di una semplice “talk radio”, spiegherà l’insegnamento della Chiesa, commentando questioni sociali, eventi globali, attualità, ma proponendo anche teologia e apologetica. L’Arcivescovo Joseph Coutts ha commentato: “Rendiamo grazie a Dio e mettiamo il progetto della radio nelle sue mani. Speriamo che le persone in tutto il paese ricevano un messaggio di speranza per migliorare la loro vita secondo valori di pace, amore e armonia”. (PA) (Agenzia Fides 27/11/2014)

Il testo originale e completo si trova su:

http://www.fides.org/it/news/56509-ASIA_PAKISTAN_Nasce_la_prima_radio_web_cattolica