Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
18 Febbraio 2014

EGITTO – ( 18 Febbraio )

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Terrorismo
 
Al Qaeda minaccia i turisti: via dall’Egitto 

Il gruppo jihadista qaedista Ansar Beit al-Maqdis, i “Paladini della Sacra Dimora”, ha intimato ai turisti stranieri di lasciare l’Egitto entro dopodomani, giovedì, minacciando di attaccare chiunque di loro si trovi ancora nel Paese dopo la data ultima stabilita. 

“Raccomandiamo ai turisti di andarsene senza correre rischi prima della scadenza del termine del 20 febbraio”, recita un minaccioso comunicato apparso on-line: non sul sito ufficiale del movimento, ma su un account Twitter che gli è vicino, già altre volte utilizzato per messaggi analoghi. 

Ansar Beit al-Maqdis è considerata l’organizzazione estremistica principale operante nel Sinai, responsabile della serie di atti terroristici susseguitisi nella penisola dopo il colpo di stato militare con cui il 3 luglio dell’anno fu deposto l’allora presidente Mohamed Morsi, dei Fratelli Musulmani. Poco prima aveva rivendicato l’attentato suicida di due giorni fa a un pullman di escursionisti sud-coreani diretto verso Israele, costato la vita a tre passeggeri e all’autista egiziano. 

 
 
Il testo completo si trova su:

http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/egitto-al-qaeda-minaccia-i-turisti.aspx#