Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
22 Novembre 2018

PAKISTAN – (22 Novembre 2018)

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lahore: musulmani, cristiani e indù festeggiano il compleanno di Maometto

di Shafique Khokhar

L’evento era organizzato dal Movimento interreligioso per la tolleranza. Vescovo della Church of Pakistan: “Dobbiamo opporci contro coloro che vogliono distruggere la nostra fratellanza e provocare la gente in nome della religione”.

Lahore (AsiaNews) – Un gruppo di musulmani, cristiani e indù ha festeggiato il compleanno di Maometto a Lahore. L’evento si è svolto il 20 novembre al Dar-ul-Mussarat ed era organizzato dal Rwadari Tehreek (Movimento interreligioso per la tolleranza), che sostiene il dialogo tra le religioni.

Il presidente dell’associazione ricorda che il gruppo celebra insieme le festività sacre di tutte le religioni del Pakistan. Lo scopo, spiega, “è tenere unite le persone. In questo modo non solo promuoviamo la pace, ma alziamo anche la voce contro l’estremismo e il terrorismo. Le religioni e le sette sono utilizzate dagli estremisti per promuovere l’odio ma noi non lasceremo che essi portino avanti i loro piani efferati. Non c’è cosa più bella che persone con diversi punti di vista, lingua, estrazione sociale, fede, stiano insieme e parlino di pace e coesistenza”.

Mons. Mano Ruramalshah, vescovo della Church of Pakistan, ha sottolineato: “Maometto insegnava la pace, la tolleranza e la fratellanza. Dobbiamo opporci contro coloro che vogliono distruggere la nostra fratellanza e provocare la gente in nome della religione. Dobbiamo negare la loro ideologia d’odio”.

Il testo originale e completo si trova su:

http://www.asianews.it/notizie-it/Lahore:-musulmani,-cristiani-e-indù-festeggiano-il-compleanno-di-Maometto-45552.html