Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
9 Ottobre 2013

VATICANO/LIBANO – ( 9 Ottobre )

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Francesco in Libano nel 2014?
 

 

Fonti libanesi danno per probabile un viaggio di papa Bergoglio in Libano nel 2014, una tappa in un giro nella regione per esprimere solidarietà ai suoi abitanti e ai cristiani in particolare.
marco tosatti

Papa Bergoglio forse sarà in visita in Libano nel 2014, all’interno di un viaggio che dovrebbe comprendere diversi Paesi del Medio Oriente. La notizia viene data da fonti libanesi, e il pontefice vorrebbe compiere questo viaggio come un pellegrinaggio di solidarietà verso una regione, e in particolare i suoi cristiani, che stanno attraversando momenti difficili quando non drammatici. La notizia proviene dal giornale as-Safir e dal sito Naharnet. 

Secondo le fonti papa Francesco vorrebbe in questo modo – come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI prima di lui – non solo esprimere la sua solidarietà ai cristiani di ogni confessione perseguitati in diversi Paesi, ma anche rafforzare il loro impegno a restare nelle diverse patrie in cui vivono.  

In quest’ottica le fonti pongono una riunione che dovrebbe avvenire in Vaticano a novembre con la partecipazione dei patriarchi delle Chiese orientali. Nel maggio scorso papa Francesco ha ricevuto il presidente libanese in Vaticano.  

Il testo completo si trova su:

http://www.lastampa.it/2013/10/09/blogs/san-pietro-e-dintorni/francesco-in-libano-nel-lIQ85gLrJ8l0zWhyxzBSyH/pagina.html