Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Centro
Federico Peirone

Seguici su
facebooktwitterrssyoutube

Grande successo del convegno La fine del Medio Oriente e il destino delle minoranze e della cena di solidarietà 12/11/2018

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
lunedì 3 dicembre

IL CENTRO FEDERICO PEIRONE RINGRAZIA TUTTE LE PERSONALITÀ, LE ISTITUZIONI, IL PUBBLICO NUMEROSO E TUTTI I DONATORI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA CENA DI BENEFICENZA PER IL GRANDE SUCCESSO OTTENUTO.

CONVEGNO INTERNAZIONALE

Il Centro studi Federico Peirone che da oltre vent’anni cura studi e ricerche sull’Islam e promuove il dialogo islamo-cristiano, a Torino e in Piemonte ha organizzato, con la collaborazione della Fondazione Pontificia ACS,  a Torino,  il 12 novembre 2018  presso l’aula magna della Facoltà Teologica di Torino, via XX Settembre 83 dalle ore 17.30, un convegno internazionale che ha registrato il TUTTO ESAURITO dal titolo :

LA FINE DEL MEDIO ORIENTE E IL DESTINO DELLE MINORANZE

Al convegno hanno partecipeto personalità di primo piano :

– Sua Beatitudine, il Cardinale della Chiesa Cattolica Mar Louis R. Sako – Patriarca di Babilonia dei Caldei- Baghdad

– Salvatore Pedulla, Senior Political Affairs Officer presso l’ufficio dell’Inviato speciale Onu per la Siria Staffan De Mistura- Ginevra

– Samir Barhoum, direttore del Jordan Times-Amman

– Michel Touma, direttore de L’Orient-Le jour- Beirut

– Lucio Caracciolo, direttore di Limes- Roma

– Ha moderato il giornalista  Paolo Girola direttore de Il dialogo- Al Hiwar

CENA DI SOLIDARIETÀ RACCOLTI OLTRE 5.000 EURO

 

La stessa sera del convegno, il 12/11/2018, alle ore 21.00 si è tenuta a Palazzo Barolo una Cena d’Onore per beneficienza alla presenza di Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Sako, dei relatori del convegno, di autorità e personalità del mondo culturale, economico e sociale e dell’On. Prof. Alfredo Mantovano, presidente di ACS (Aiuto alla Chiesa che soffre), Istituzione Pontificia.

 

Il ricavato di oltre 5.000 euro è stato destinato al Cardinal S.E.R. Louis Sako che lo donerà alle popolazioni cristiane fuggite dalla Piana di Ninive (Iraq), che devono ricostruire i loro villaggi distrutti dall’Isis.

 

 

03/12/2018 10:35
17/12/2018 23:00
Uffici diocesani
Torino
10122
Piemonte
Italia