EGITTO – ( 18 Luglio )

“Caro popolo egiziano”, la lettera di Rashid al-Ghannoushi
 

Lettera dello Shaykh Rashid al-Ghannoushi al popolo egiziano insorto a milioni contro il colpo di stato militare e sceso nelle piazze e nelle strade in tutti governatorati.

 

Nel nome di Dio clemente e misericordioso

O egiziani, discendenti dei nobili conquistatori Ibn al-‘As, Salah al-Din e Qutuz .. ancora una volta la storia (la storia dell’Islam e della libertà) si ferma alle vostre porte e la sorte della primavera araba attende la vostra decisione e la vostra azione… Terrete testa ai vari odiosi cospiratori che rifiutano la libertà e la democrazia?

Resisterete come hanno fatto i vostri nobili avi dietro al vostro valoroso e coraggioso presidente… facendo fronte unico nelle fila dei valori e dei principi, della libertà, dell’Islam, della democrazia e della modernità?

O egiziani coraggiosi, sebbene la scintilla della primavera araba sia scoccata dalla Tunisia, è in Egitto che si è trasformata in un incendio ai troni dei tiranni. Ora il Destino mette nelle vostre mani l’avvenire di questa primavera: quale onore e quale responsabilità!

Nel nome di Dio, nel nome del Misericordioso, nel nome della Umma, vi supplico di rimanere saldi come noi vi abbiamo conosciuto, e di non tornare alle vostre case fino a quando non avrete realizzato ciò che avete promesso, fino a quando avrete restaurato il diritto e avrete riportato il treno della libertà e della democrazia sui binari, ripristinando la legittimità in modo che il presidente eletto, il presidente Morsi, continui a svolgere il compito che il popolo egiziano gli ha affidato. La vostra sarà così una vittoria non solo della volontà egiziana ma anche dei principi, della democrazia, della libertà e dell’Islam.

Shaykh Rashid al-Ghannoushi

Alba di sabato 06/07/2013

 

 

Il testo completo si trova su:

http://www.oasiscenter.eu/it/node/10115

condividi su