EGITTO – ( 19 Maggio 2016 )

EGITTO

Un volo EgyptAir scompare nel Mediterraneo

 

L’aereo è scomparso dai radar pochi minuti prima dell’atterraggio. Sul volo vi erano 66 persone di cui 56 passeggeri, sette membri dell’equipaggio e tre persone della sicurezza. Le ricadute sul turismo.

 

Il Cairo (AsiaNews) – Operazioni di ricerca e recupero sono in atto dopo che un Airbus A320 della EgyptAir è scomparso dai radar sulla linea da Parigi al Cairo.

La compagnia aerea ha avvisato che il velivolo è scomparso dai radar circa verso le 3 di stanotte (ora locale). Sull’aereo vi erano 66 persone di cui 56 passeggeri, sette membri dell’equipaggio e tre persone della sicurezza. Non vi è stato alcun messaggio di emergenza, ma un’unità militare egiziana afferma di aver ricevuto un messaggio di Sos. Il volo sarebbe dovuto arrivare alle 3.05. I passeggeri sono in maggioranza egiziani, ma vi sono anche francesi, britannici, irakeni e sauditi.

Nel marzo scorso, un aereo dell’EgyptAir sulla tratta Alessandria-Cairo è stato dirottato a Cipro. Il dirottatore era una persona instabile, che voleva vedere la sua ex moglie.

In ottobre, lo Stato islamico ha rivendicato un attentato contro un aereo russo, pieno di turisti provenienti da Sharm el-Sheikh, che ha ucciso 224 persone.

Questo nuovo giallo dell’aereo scomparso rischia di danneggiare ancora di più l’industria del turismo egiziano, che contribuisce per oltre il 10% del prodotto interno lordo del Paese.

Il numero verde dell’EgyptAir per informazioni su parenti o amici è: +202 259 89320.

Il testo originale e completo si trova su:

http://www.asianews.it/notizie-it/Un-volo-EgyptAir-scompare-nel-Mediterraneo-37535.html

condividi su