Oggi la consegna all’ambasciata
Oggi, a Roma, le lettere cartacee e le e-mail giunte alla redazione di <+corsivo>Avvenire<+tondo> verranno consegnate ufficialmente alla signora Tehmina Janjua, ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan in Italia. Saranno Luisa Santolini, presidente dellassociazione parlamentare Amici del Pakistan, Stefano De Martis, direttore di Tg2000 e il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, a consegnare alla rappresentante diplomatica pachistana le firme raccolte.
Un risultato straordinario, che ha visto coinvolti uomini e donne di ogni età e di ogni ceto sociale. Dal Nord al Sud dellItalia (e persino dallestero) sono arrivati migliaia e migliaia di messaggi per chiedere al presidente Zardari di intervenire in favore di Asia Bibi. Una delle ultime e-mail giunte in redazione, viene dalla Repubblica di San Marino e contiene le 332 firme raccolte dal Centro sociale SantAndrea.
Intere famiglie si sono mobilitate per questa iniziativa, con raccolte di firme tra amici, familiari, nelle scuole e sul luogo di lavoro. Un grande contributo è stato dato da decine di parroci che, oltre a impegnarsi nella raccolta di firme al termine delle funzioni religiose, hanno portato avanti unattenta opera di sensibilizzazione tra i fedeli sulla dolorosa vicenda di Asia. «Ci sono tante forme di oppressione che ostacolano la vita ha spiegato padre Mario Aceto, parroco ai Santi Angeli Custodi di Roma . In occasione della Giornata per la vita abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa, per ridare la vita là dove cè oppressione».
http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/trentamila-firme-per-asia-bibi.aspx#