Libertà di informazione, guerra e pace in Medio Oriente

Giovedì 7 novembre 2024 alle 17.30 in Facoltà Teologica a Torino ospite Elie Fayad, direttore de "L’Orient-Le jour" di Beirut

Giovedì 7 novembre 2024, ospite del centro Peirone ,  parlerà alla Facoltà Teologica di Torino Elie Fayad , il direttore de L’Orient-Le jour  di Beirut, uno dei più autorevoli organi di informazione  del Medio Oriente, in un momento drammatico per il Libano , per la Regione, ma anche per tutti noi.

Con lui intervengono  due personalità del giornalismo italiano come  Lorenzo Cremonesi e Monica Maggioni

L’appuntamento è il 7 novembre , alle ore 17.30, nell’aula magna della facoltà teologica di via xx Settembre 83, Torino.

L’occasione sono i 100 anni del quotidiano di Beirut, fondato nel 1924. Da un secolo  L’Orient-Le Jour difende gli stessi valori democratici , il pluralismo, l’apertura verso  l’altro e il dialogo fra culture e religioni. Ha aperto le sue rubriche ai più prestigiosi pensatori, editorialisti, scrittori e giornalisti del Libano moderno.

Chi vuole può prenotare inviando mail a info@centro-peirone.it, entro martedì 5 novembre. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

condividi su